Lavorazioni in legno

Serramenti in legno a San Giusto Canavese e dintorni

I serramenti in legno sono la soluzione ideale per regalare un tocco di eleganza e calore alla vostra abitazione, creando un’atmosfera accogliente prima ancora di varcare la soglia dell’ingresso. Infatti non c’è niente di meglio delle venature del legno e dei suoi colori per dare immediatamente la sensazione di essere a casa.
I nostri serramenti in legno sono realizzati uno per uno nel nostro laboratorio, facendo tesoro di una tradizione che accompagna la nostra famiglia da decenni. Grazie alla nostra esperienza e professionalità sapremo dare forma a tutte le vostre richieste, creando pezzi unici e completamente su misura.
Tra i nostri articoli di punta ricordiamo le finestre delle serie 68 e 92, interamente in legno, e la serie 68 in legno-alluminio, pensata per ottimizzare i vantaggi di entrambi i materiali riunendoli in un unico prodotto.

Serie 92

- Sezione legno anta e telaio maestro: 92x80.
- Guarnizione: tripla.
- Sede vetrocamera: 44-50 mm.
La serie 92 è il sistema finestra più performante della gamma in legno di Effegi: infatti permette l’alloggiamento di vetri tripli, che offrono le maggiori prestazioni termiche e di abbattimento acustico reperibili sul mercato. È possibile quindi avere finestre in legno con un eccellente potere isolante, adeguate anche alle realizzazioni più performanti previste dagli standard CasaClima e CasaPassiva.
Inoltre il notevole spessore e la possibilità di montare vetri antisfondamento particolarmente resistenti ne fanno il prodotto più adatto per alloggi di lusso e per la sicurezza della casa dai tentativi di scasso.
 Legni utilizzati:
- abete lamellare;
- abete giuntato;
- pino giuntato;
- pino lamellare;
- larice lamellare.

Serie 68

- Sezione legno anta e telaio maestro: 68x80.
- Guarnizione: tripla.
- Sede vetrocamera: 28 mm.
La serie 68, creata nell’ottica di un totale comfort, è una finestra in legno ad alte prestazioni termiche e acustiche. Queste particolari caratteristiche sono ottenute grazie all’impiego di ben tre guarnizioni di tenuta, allo spessore della sezione legno e alla possibilità di alloggiare un vetro camera più massiccio.
Abbinata a un vetro camera basso-emissivo infatti questa finestra raggiunge valori di isolamento termico ideali anche per zone dal clima freddo e consente di accedere agli incentivi fiscali per il miglioramento energetico dell’immobile. È inoltre consigliata per le classi energetiche B e C dello standard CasaClima.
Inoltre l’applicazione di un vetro acustico specifico offre eccellenti performance tecniche di isolamento dai rumori esterni, mentre l’ampia camera di raccolta dell’acqua, grazie a un esclusivo gocciolatoio, rafforza le eccellenti prestazioni di tenuta agli agenti atmosferici, evitando le infiltrazioni di acqua dalla finestra, gli spifferi di aria e la creazione di condensa sui vetri.
 Legni utilizzati:
- abete lamellare;
- abete giuntato;
- pino giuntato;
- pino lamellare;
- pino massiccio;
- larice lamellare;
- rovere;
- meranti;
- Hemlock;
- Douglas.
Read More

 Serie legno-alluminio 68

- Sezione legno anta: 68x86 mm.
- Sezione globale: 89x86 mm.
- Guarnizione: tripla.
- Sede vetrocamera: 44 mm.
La serie 68 in legno-alluminio è il sistema che riunisce le eccellenze tecniche della finestra Isola 68 ai vantaggi pratici ed estetici del Dual. Grazie alla sezione particolarmente spessa della finestra e alla capacità di ospitare vetri a due camere, questa serie offre i massimi valori di isolamento termico ed è quindi indicata per le classi energetiche A e B dello standard CasaClima.
La protezione esterna in alluminio, inoltre, elimina i problemi di manutenzione che solitamente si incontrano con un infisso completamente in legno, senza tuttavia dover rinunciare al forte valore estetico del legno all’interno della casa.
Legni utilizzati:
- abete lamellare;
- larice lamellare;
- meranti;
- rovere;
- pino lamellare.

Per un preventivo gratuito sui nostri infissi in legno potete contattarci all’indirizzo mail nella pagina contatti

Share by: